Una delle finalità più importanti per L’Associazione è promuovere incontri, conferenze, dibattiti e ogni altra iniziativa che sia di formazione ai genitori e ai loro figli a sostegno della famiglia.

Con questo intento organizza serate di condivisione formativa con l’intento di offrire uno spazio per pensare al ruolo dell’essere genitori all’interno della trama più allargata della famiglia estesa e della comunità nella quale è inserita la famiglia oggi, offrendo stimoli per riconoscere e valorizzare le risorse di cui si dispone.
Gli incontri sono tenuti da esperti nel settore in collaborazione con le associazioni del territorio.
Tali incontri si collocano all’interno di un progetto di formazione per genitori a cui si è dato inizio, distribuendo alle famiglie degli studenti di Quinto, nel mese di dicembre 2017, un questionario per raccogliere i bisogni e le richieste delle stesse in ambito educativo.

I temi finora trattati sono stati:

• L’ascolto responsabile dei nostri figlirelatore Dott. Gianluigi Bettiol
  • Amore ed innamoramento al tempo dei socialrelatori Dott. Mauro Tuono e Dott.ssa Silvia Bardellotto
  • L’empatia per riconoscere le proprie emozionirelatrice Dott.ssa Sonia Marcon
  • Essere madre e padre oggi, quale stile nell’educazionerelatore Dott. Ezio Aceti